Web intervista al Dr. Giuseppe Pigliacampo

Martedì 19 Maggio – ore 9:30

Continua il viaggio virtuale nel mondo dello sport internazionale…..

Videocall con il Dott. Giuseppe Pigliacampo, Responsabile Fisioterapista del club femminile Volleyball Altay in Kazakistan, plurivincitrice del Campionato Nazionale e della Coppa Campioni Asiatica.

La classe IV G del Liceo Scientifico dello Sport intervisterà il Dott. Pigliacampo per conoscere il futuro della pallavolo e comprendere nello specifico le decisioni intraprese dalla Federazione Kazaca Volleyball a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Moderatore dell’intervista sarà il nostro studente Marco Facchi che coordinerà il gruppo di giornalisti alla loro seconda esperienza internazionale: Lorenzo De Ascentis, Alessio D’Eugenio, Alessia Di Diomede, Giovanni Pacifici, Giacomo Pompilii e Lorenzo Ruggieri.

Una menzione speciale anche agli studenti Paolo Pacchione e Massimo Di Marzio che hanno collaborato al coordinamento dell’intervista, dalla ricerca delle fonti all’elaborazione dei quesiti da sottoporre al nostro prestigioso ospite.